Una serata per i genitori di tossicodipendenti

L'associazione Gli Invisibili organizza con l'associazione Genitori Amici Ragazzi San Patrignano, la diretta online "Io: genitore con un figlio che si droga. Cosa fare?". L'evento sarà mercoledì 27 gennaio 2021 alle 20:30.

stazione ragazzo solo tossicodipendenza hikikomori droga alienazione

L’associazione Gli Invisibili, con i partner Rugby Valpolicella, Country House Horse, SSD Cittadella Women, i sostenitori Caffè Pavin e il Panificio Pasticceria Boscaini, organizza con l’Associazione Genitori Amici Ragazzi San Patrignano, la diretta online “Io: genitore con un figlio che si droga. Cosa fare?”. L’evento sarà mercoledì 27 gennaio 2021 alle 20:30 e si pone come obiettivo la sensibilizzazione verso una situazione problematica molto presente.

Leggi anche: San Patrignano, Bianchini: «La comunità ha salvato tanti veronesi»

In questi giorni continua a far discutere Sanpa, la nuova docuserie di Netflix che racconta la storia e i segreti della comunità di recupero per tossicodipendenti San Patrignano. L’associazione Gli Invisibili conferma il suo impegno per l’intera comunità quale opportunità per veicolare messaggi di forte rilievo sociale ed essere presenti nelle  case di coloro che credono negli stessi ideali e lottano per questi ogni giorno.

I relatori

  • Camillo Smacchia: Direttore U.O.C. Dipendenze Verona; 
  • Anna Quarti, Bruna Cappelletti, Marco Merzari e Lorenzo Antonini: Genitori di AGARAS – Associazione Genitori Amici Ragazzi San Patrignano;
  • Matteo Scolari: giornalista e direttore di Verona Network; 
  • Giuliana Guadagnini: psicologa clinica specializzata in Psicologia giuridica; 
  • Gianmarco Padovani: farmacista. 
  • Modera: David di Michele: responsabile Commissione Rapporti Istituzionali de Gli Invisibili

Per partecipare all’evento su Zoom, inserire le seguenti credenziali: ID riunione: 880 2330 8785 – Passcode: 503732, oppure cliccare sul link.