Un tango e una serata di beneficienza per aiutare Nour

VERONA – Medici per la Pace Onlus organizza “Un Tango per Nour”, serata danzante di beneficenza finalizzata alla raccolta di fondi a favore di Nour, una bambina siriana di 10 anni affetta da una grave patologia che rende necessario un urgente trapianto renale. La serata si terrà venerdì 19 aprile, presso il Circolo Ufficiali di Castelvecchio, a Verona.

La sala sarà aperta dalle ore 20:30. Un buffet di benvenuto accoglierà gli appassionati di tango e il D.J. Max Marino curerà la musiche fino alla chiusura della serata. Il contributo per la partecipazione è di 25€. Il ricavato della serata sarà destinato a supportare le cure della piccola bimba siriana.

"Medici per la Pace Onlus, – afferma il presidente Fabrizio Abrescia -che già in passato ha intrapreso percorsi di assistenza sanitaria per ragioni umanitarie, ha preso a cuore la sua situazione ed ha presentato formale richiesta in Regione Veneto per il bando “Assistenza sanitaria per ragioni umanitarie”. La Regione Veneto ha accettato di farsi carico delle spese sanitarie della piccola Nour. Noi ci impegneremo per garantire le spese di viaggio e di permanenza in Italia di Nour e della madre, che ha acccettato di donare il rene alla figlia".

Nour è una bimba di 10 anni. Vive nel Curdistan siriano, territorio in cui si sta consumando una terribile e sanguinosa guerra civile. Nour è costretta proprio durante la sua infanzia a convivere con una grave forma di microangiopatia renale, che le ha causato una insufficienza renale cronica progressiva e per la quale l’unica soluzione è il trapianto renale. Le difficoltà della piccola Nour sono esacerbate dalla guerra civile in atto nel paese; infatti, il contesto civile di enorme criticità, unito alle condizioni di indigenza della sua famiglia, le rende impossibile un percorso di cura in Siria. Tutto ciò nega alla bimba le cure necessarie alla sua stessa sopravvivenza.

Medici per la pace, oltre all’evento, ha lanciato una campagna di raccolta fondi in favore di Nour. E’ possibile donare con bonifico (CC BANCARIO Unicredit Banca, IBAN: IT 73 Z 02008 11710 000019486882 oppure CC BANCARIO Banca Popolare di Verona, IBAN: IT 28 D 05034 11750 000000166709) o c/c postale (CC POSTALE: n. 39782362) intestato a Medici per la Pace Onlus, Via G. Cotta 4, 37131 Verona, inserendo nella causale "PER NOUR".

I biglietti dell’evento possono essere acquistati a partire da mercoledì al Box Office di Via Pallone oppure da subito nella sede di Medici per la Pace in Via G. Cotta 4 a Borgo Venezia e via internet andando sul <underline><link=’http://www.mediciperlapace.org’ class=’_blank’>sito</link></underline>.

E’ possibile anche contattare direttamente i volontari ed organizzare il ritiro dei biglietti presso altre sedi della città chiamando i numeri 3481881730 e 045525726 o scrivendo una mail a tango@mediciperlapace.org.

In allegato, la locandina della serata.

La redazione