Un camion-vela a Caldiero per esortare l’uso delle mascherine

Sabato 5 dicembre è stato posizionato in piazzetta Dante a Caldiero un camion-vela con una maxi mascherina con l’esortazione: “Un piccolo gesto per un grande risultato: proteggiamoci”.

caldiero maxi-vela spazio visibile mascherine camion mercato sindaco marcello lovato

Sabato è il giorno di mercato per Caldiero e, malgrado la pioggia battente per esortare i caldieresi ad indossare la mascherina, sabato 5 dicembre è stato posizionato in piazzetta Dante il camion-vela con una maxi mascherina con l’esortazione: “Un piccolo gesto per un grande risultato: proteggiamoci”.

«L’iniziativa – sottolinea il Sindaco di Caldiero, Marcello Lovato – è partita da un nostro concittadino che, in collaborazione con la società SpazioVisibile, ha voluto regalare questa campagna pubblicitaria al paese per sensibilizzare i caldieresi ad indossare le mascherine».

Infatti se la maggior parte delle persone ha capito che il rispetto delle misure essenziali di prevenzione, uso della mascherina , distanziamento sociale e disinfettazione delle mani, sono alla base del contrasto della diffusione del virus, resta ancora una sparuta minoranza che non osserva queste precauzioni.

«In altri paesi si sono usate frasi più volgari – ricorda il Sindaco alludendo ad alcune campagne pro-mascherina che imperversano sui social – noi invece puntiamo sulla responsabilità che i nostri concittadini hanno finora saputo esprimere».

Si confida che questo strumento possa  ulteriormente responsabilizzare le persone ad un uso consapevole delle mascherine. Il camion-vela è posizionato lungo la strada regionale e viene ciclicamente spostato per il paese.

LEGGI LE ALTRE NEWS