Ultime tappe del Roadshow il seminario per trovare lavoro

VERONA – Partito da Bologna lo scorso 24 maggio, il Primo Seminario Roadshow “Come farsi assumere dalle aziende migliori in tempi di crisi”, proseguirà in settembre con le ultime tappe, tra le quali quella nella vicina Venezia.

L’evento si propone come un concentrato di indicazioni utili per imparare a scrivere il curriculum perfetto e per prepararsi al meglio prima di andare ad un colloquio di lavoro. Si tratta di un impegnativo progetto realizzato in collaborazione con Golden Group, Assofinage, l’associazione di categoria che riunisce i professionisti e le aziende che operano nel campo della finanza agevolata e YouCvil primo portale specializzato per la ricerca di personale.

Il corso nasce da un’idea di Davide Malaguti, imprenditore di successo e formatore di fama nazionale, già premiato nel 2010 come “Campione dell’Innovazione”. Malaguti è stato anche ospite di Creativamente la rassegna organizzata da Innoval in collaborazione con Pantheon.

La formula road show è stata scelta per avvicinare differenti tipologie di target e per diventare un sicuro punto di riferimento per tutti coloro che (a differenti livelli professionali e manageriali) si vogliano collocare o ricollocare sul mercato del lavoro al meglio, affrontando gli iter di selezione nel modo più efficace possibile, trasmettendo una immagine credibile e centrando l’obiettivo dell’assunzione in tempi rapidi.Inoltre, grazie a questo progetto saranno assunte cento persone per svolgere varie mansioni in occasione delle diverse tappe.

Alla fine del Road Show, che avrà una durata di tre ore, ogni partecipante al seminario avrà la possibilità di iscriversi al corso specifico con la formula “Assunti o rimborsati”. Il corso prevede anche un coaching personale in cui il candidato verrà seguito passo dopo passo nella scelta dei colloqui e nella valutazione post-colloquio, fino ad arrivare all’obiettivo dell’assunzione.

Per maggiori informazioni e per iscriversi ad una delle 24 tappe: <underline><link=’http://www.roadshowlavoro.it/il-roadshow/#calendario’ class=’_blank’>sito</link></underline>.

Sarà possibile seguire gli sviluppi del Road Show sintonizzandovi su <underline><link=’http://www.almaradio.it/’ class=’_blank’>Alma Radio</link></underline>.

La Redazione