Ulss 9, il videomessaggio di Girardi sulla campagna vaccinale

Il Direttore Generale dell'ULSS 9, Pietro Girardi, è intervenuto oggi con nuovi aggiornamenti riguardo la campagna vaccinale in provincia di Verona.

Nuovi aggiornamenti sulla campagna vaccinale con un videomessaggio del Direttore Generale dell’ULSS 9, Pietro Girardi.

«Oggi si è tagliato l’importante traguardo dei 200mila vaccini in Provincia, grazie alla sinergia tra l’Azienda Ospedaliera, l’Ulss, i medici di medicina generale e il mondo del volontariato. Abbiamo aperto sempre più punti vaccini e grazie ai medici di medicina generale stiamo raggiungendo ogni angolo della provincia» spiega. «Prossima settimana riusciremo anche a raggiungere le persone presso le proprie abitazioni. Un grande traguardo».

«Le campagne vaccinali sono rivolte alle persone fragili, ultraottantenni ma stiamo approcciando anche gli ultrasettantenni. Un grande vincolo sono i vaccini disponibili quindi è importante guardare sempre il nostro sito per rimanere aggiornati, perché il numero di vaccini è proprio il problema che abbiamo questa settimana e probabilmente anche la prossima» prosegue. «Sono diverse le giornate che i nostri medici di medicina generale dedicheranno ai vaccini».

«Stiamo lavorando per migliorare sempre di più il portale per la registrazione dei vaccini, inserendo anche le persone che fino ad ora non erano inserite per errore. Purtroppo la ristrettezza dei vaccini è la maggior problematica. Cercheremo di terminare entro fine mese gli assistiti negli ospedali disabili o fragili. Da oggi è partita una campagna di sensibilizzazione perché tutti gli ultraottantenni riescano a prenotarsi per la vaccinazione, aumentando l’informazione e la disponibilità» conclude.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM