ULSS 9, Flavia Dal Bosco è la nuova direttrice amministrativa

Grande attenzione va rivolta alle risorse umane, il motore del funzionamento e dello sviluppo dell’Azienda, e sulle quali è necessario lavorare per una sempre maggiore valorizzazione», ha affermato Dal Bosco.

Flavia Dal Bosco Ulss 9
Flavia Dal Bosco, direttrice amministrativa dell'ULSS 9 Scaligera

La direttrice generale dell’ULSS 9 Scaligera, Dott.ssa Patrizia Benini, ha nominato nuova direttrice amministrativa dell’Azienda la Dott.ssa Flavia Dal Bosco, a decorrere dall’1 giugno 2024. 

Originaria di Monteforte d’Alpone e laureata in Giurisprudenza all’Università di Padova, la Dott.ssa Dal Bosco dal 1990 al 2011 lavora in Comune a Verona prima come funzionaria e, da ultimo, come dirigente del Centro Responsabilità gare contratti e appalti. Dal 2007 al 2011 è alla Regione Veneto in veste di dirigente responsabile del Centro regionale acquisti per la Sanità. A inizio 2011 arriva all’ex ULSS 22 in qualità di dirigente amministrativa di presidio ospedaliero a Bussolengo e, da fine anno, con l’incarico di direzione amministrativa dei Distretti Sanitari. 

LEGGI ANCHE: Verona, entrano in servizio 17 nuovi medici di base (su 213 zone carenti)

Nel 2017, alla nascita dell’Ulss Scaligera, le viene affidato il Coordinamento della Direzione amministrativa ospedaliera, diventando poi direttrice della UOC Direzione Amministrativa di Ospedale. Da marzo 2023 passa sul ruolo di direttrice della UOC DAT, Direzione Amministrativa Territoriale.  

«Ho il piacere e la responsabilità di lavorare da oltre vent’anni nella Sanità veronese – afferma la Dott.ssa Dal Bosco -. Ho vissuto da vicino l’avvio dell’ULSS 9 Scaligera, con tutte le difficoltà ma anche le sfide che la fusione di tre aziende ha comportato, con l’obiettivo di fornire servizi sempre più efficienti e accessibili. Grande attenzione va anche rivolta alle risorse umane, il motore del funzionamento e dello sviluppo dell’Azienda, e sulle quali è necessario lavorare per una sempre maggiore valorizzazione. Ringrazio la direttrice generale generale per la fiducia che mi è stata accordata: è una grande responsabilità ma anche un grande onore».

La Dott.ssa Dal Bosco subentra al Dott. Giuseppe Cenci, alla scadenza del contratto.

LEGGI ANCHE: L’Hellas Verona acquista il centro sportivo Bottagisio