Truffe agli anziani: a Bussolengo un incontro informativo con i Carabinieri

Giovedì 17 novembre un incontro aperto con i Carabinieri per sensibilizzare i cittadini sulle truffe che colpiscono gli anziani e offrire informazioni utili per difendersi dai raggiri.

truffe anziani
New call-to-action

A Bussolengo un incontro informativo con i Carabinieri contro le truffe che colpiscono gli anziani. L’iniziativa, aperta a tutti i cittadini, si terrà giovedì 17 novembre alle 16 presso il Teatro Parrocchiale della Chiesa di Santa Maria Maggiore, in Piazza Nuova 3. All’incontro parteciperà come relatore il capitano Matteo Di Stefano, comandante della Compagnia Carabinieri di Peschiera del Garda che sarà coadiuvato dal Maresciallo Maggiore Pasquale Carusone, comandante della Stazione Carabinieri di Bussolengo. Saranno presenti il sindaco di Bussolengo dott. Roberto Brizzi e il vicesindaco e assessore alla Polizia Locale e Sicurezza dott. ing. Giovanni Amantia per portare il contributo dell’Amministrazione su un tema molto sentito. 

LEGGI LE ULTIME NEWS

Le truffe agli anziani sono un fenomeno ormai diffuso a livello nazionale anche nei centri medi e piccoli. Dai falsi tecnici del gas o della luce che si presentano alla porta con la scusa di effettuare verifiche e controlli fino alle truffe telefoniche, che vedono i truffatori spacciarsi per esponenti delle forze dell’ordine oppure avvocati che chiedono soldi per familiari o amici rimasti coinvolti in incidenti stradali o con improvvisi problemi economici, per cui è necessario intervenire con la massima urgenza. Sono solo alcune delle più ricorrenti truffe perpetrate ai danni delle persone anziane, contro cui i Carabinieri stanno concentrando la massima attenzione sia sul piano repressivo ma soprattutto sul piano della prevenzione. E proprio con l’obiettivo di prevenire i raggiri e aiutare gli anziani a riconoscere i malintenzionati, è stato organizzato questo incontro. L’attività rientra nella campagna di sensibilizzazione svolta dall’Arma dei Carabinieri per illustrare le azioni di contrasto ai reati contro le persone anziane.

Leggi anche: Truffe agli anziani, l’Arma incontra i cittadini di Sommacampagna 

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM