Truffatore internazionale arrestato a Peschiera

Era ricercato internazionale l’uomo tedesco fermato ieri pomeriggio dalla Polizia Ferroviaria di Peschiera del Garda. L’uomo, di 45 anni, era destinatario di un mandato di cattura e di una richiesta di estradizione emessi dal Tribunale di Cattaro (Montenegro) che aveva condannato l’uomo a sei mesi di carcere per truffa.

Aveva soggiornato negli alberghi, in diverse località turistiche del Montenegro, ma senza mai pagare il conto. E ieri pomeriggio, durante alcuni controlli straordinari del territorio disposti dal Compartimento di Polizia Ferroviaria per Verona ed il Trentino Alto Adige, la Polizia Ferroviaria di Peschiera del Garda ha identificato il truffatore: un 45enne tedesco, ospite in questi giorni in un campeggio sul lago.

Dagli accertamenti è, infatti, emerso che H. D. era destinatario di un mandato di cattura e di una richiesta di estradizione emessi dal Tribunale di Cattaro (Montenegro) che aveva condannato l’uomo, in via definitiva, ad una pena di sei mesi di reclusione per il reato di truffa.

Analogamente, anche in Italia l’uomo era già stato denunciato dai proprietari di diverse strutture ricettive per il medesimo reato. L’uomo è stato quindi portato alla casa circondariale di Montorio, a disposizione del Presidente della Corte di Appello di Venezia.