Arrestato durante un blitz dei carabinieri di Zevio un uomo classe ’57 trovato in possesso di una serra e di oltre 30 piante di marijuana. L’uomo è stato messo ai domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Stamattina i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di San Bonifacio e quelli della Stazione di Zevio hanno arrestato un un italiano classe ‘57, già noto alle Forze dell’Ordine e residente nel territorio zeviano, che coltivava marijuana in casa.
I militari, che avevano già notato alcuni movimenti anomali attorno all’abitazione del soggetto, hanno fatto irruzione nella dimora, dove hanno rinvenuto una serra per coltivare la marijuana, dotata di ben quattro lampade alogene per la maturazione delle piante ed un aspiratore, tutto costruito con maestria e grande professionalità. All’interno vi erano una ventina di piantine coltivate in vaso, mentre nel piccolo terreno che circonda l’abitazione dell’individuo sono state rinvenute altre piante dell’altezza di circa 1,5 metri.
L’uomo è stato quindi arrestato e messo ai domiciliari al termine della perquisizione che ha portato alla luce anche tre grandi barattoli da cucina contenenti foglie di marijuana già essiccata e pronte “all’uso”. Domani si terrà la convalida con rito direttissimo.