Tre arresti cardiaci dopo il parto. Muore 34enne

Tragico decesso all’alba di oggi nell’ospedale di Oderzo, dove una donna è morta dopo aver partorito a seguito di tre attacchi cardiaci. A darne notizia, l’Ulss 2 della Marca Trevigiana.

Una donna di 34 anni residente ad Annone Veneto (Venezia) è morta nelle prime ore di oggi all’Ospedale di Oderzo dopo aver partorito un bambino. Lo comunica l’Azienda Ulss 2 della Marca Trevigiana. Due minuti dopo il parto, avvenuto alle ore 1.41, “la donna ha subito un primo arresto cardiaco con ripresa dell’attività cardiocircolatoria dopo le manovre rianimatorie. – come riferisce la nota – Dopo che la donna è stata portata in sala operatoria per la ricerca di un sanguinamento vaginale, alle 5.00 è avvenuto un secondo arresto cardiaco, con altro sanguinamento in più punti, che ha indotto a nuove trasfusioni di sangue. Alle 5.55, un terzo arresto cardiaco ha causato il decesso della paziente”.

“In questo momento difficile siamo vicini alla famiglia e all’équipe sanitaria – commenta il direttore generale, Francesco Benazzi – Nel caso la famiglia lo ritenga opportuno siamo a disposizione per fornire supporto psicologico”. (Ansa)