A4 Verona Est, maxi scontro tra due camion e due auto: un ferito grave

Grave incidente in A4 tra Verona Sud e Verona Est, al km 285, tra due auto e un mezzo pesante alle 9.30 di questa mattina.

Poco dopo le 9.30 di oggi due squadre dei Vigili del fuoco sono intervenute sull’autostrada A4 al km 285, tra i caselli di Verona Sud e Verona Est, per il tamponamento tra due mezzi pesanti e due autovetture. In particolare le operazioni si sono concentrate sul conducente di uno dei camion, rimasto ferito all’interno della cabina di guida. I soccorsi si sono svolti in collaborazione con Suem118, presente anche con eliambulanza: il ferito più grave è stato estratto, stabilizzato e trasportato in elicottero al trauma center dell’ospedale di Borgo Trento a Verona, mentre altri due feriti lievi sono stati presi in cura da altri sanitari. Per circa un’ora e mezza la carreggiata in direzione est è rimasta chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso, mentre la sicurezza era garantita da Polstrada e da ausiliari viabilità.

Una persona ferita in modo grave trasportata in elisoccorso all’ospedale di Borgo Trento. Altri due feriti in modo lieve all’ospedale di San Bonifacio.