Traffico e code lungo l’A22, weekend da bollino nero
Un’altra giornata di traffico intenso sulle autostrade italiane, in particolare sull’A22. Sin dalle prime ore di questa mattina l’autostrada del Brennero presentava code a tratti sia in direzione Sud che in direzione Nord: tra Nogarole Rocca e Trento Sud e tra Bressanone e Vipiteno. Rallentamenti e code anche nelle principali arterie del Trentino-Alto Adige, soprattutto in Val Venosta, Pusteria, Val Gardena e nelle Valli di Fassa e Fiemme.
LEGGI ANCHE: Green pass per gli spettacoli dell’Arena Opera Festival
Nel centro di Verona i principali parcheggi cittadini sono stati presi d’assalto da stamattina e, alle ore 13.30, sono pochi i posti liberi rimasti. Nei giorni scorsi Corso Porta Nuova era stato chiuso a tratti dalla Polizia Locale per consentire lo smaltimento del traffico.
Previsto nel corso delle prossime ore l’intensificarsi del traffico, soprattutto nella zona del Lago di Garda, mentre domani l’ondata di turisti e cittadini è attesa sulle montagne veronesi.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






