Il sindaco di Torri del Benaco, Stefano Nicotra, ha deciso di vietare l’attività sportiva subacquea fino al 17 maggio. La decisione, annunciata stamattina sulla pagina Facebook del comune gardesano, è stata presa in seguito all’incidente di ieri: un giovane sub è rimasto infatti vittima di un malore mentre era in immersione e ora si trova in gravi condizioni all’ospedale di Brescia.
«Alla luce di ciò che è accaduto ieri sera ho deciso e ho firmato un’ordinanza di sospensione dell’attività sportiva subacquea da oggi e fino al 17 maggio. Stanotte non ho dormito perchè ho seguito in prima persona la scena di un sub di 28 anni residente a San Pietro in Cariano, che è sceso per la prima volta in acqua e ha avuto un malore a 20 metri di profondità. È stato aiutato dal suo istruttore e da tre cittadini di Torri del Benaco che, per fortuna, erano lì e hanno iniziato anche la prima fase del massaggio cardiaco» ha detto il sindaco.
«Non ci si può immergere alle 21 di sera ed è giusto fare delle regole. Al gioco della vita l’amministrazione, i cittadini e il sindaco stesso non ci stanno» ha concluso Nicotra.