Torri del Benaco, il sindaco vieta l’attività subacquea

Resterà in vigore fino al 17 maggio il divieto di immersioni nel lago di Garda a Torri del Benaco. La decisione è stata presa dal sindaco Nicotra a seguito dell’incidente verificatosi ieri sera.

Il sindaco di Torri del Benaco, Stefano Nicotra, ha deciso di vietare l’attività sportiva subacquea fino al 17 maggio. La decisione, annunciata stamattina sulla pagina Facebook del comune gardesano, è stata presa in seguito all’incidente di ieri: un giovane sub è rimasto infatti vittima di un malore mentre era in immersione e ora si trova in gravi condizioni all’ospedale di Brescia.

«Alla luce di ciò che è accaduto ieri sera ho deciso e ho firmato un’ordinanza di sospensione dell’attività sportiva subacquea da oggi e fino al 17 maggio. Stanotte non ho dormito perchè ho seguito in prima persona la scena di un sub di 28 anni residente a San Pietro in Cariano, che è sceso per la prima volta in acqua e ha avuto un malore a 20 metri di profondità. È stato aiutato dal suo istruttore e da tre cittadini di Torri del Benaco che, per fortuna, erano lì e hanno iniziato anche la prima fase del massaggio cardiaco» ha detto il sindaco.

«Non ci si può immergere alle 21 di sera ed è giusto fare delle regole. Al gioco della vita l’amministrazione, i cittadini e il sindaco stesso non ci stanno» ha concluso Nicotra.

❌🚨Attività subacquea sospesa fino al 17 Maggio❌🚨

Posted by Comune Di Torri Del Benaco on Friday, May 8, 2020