Tornati gli auguri dei Vigili del fuoco alla città di Verona dalla Torre dei Lamberti
Redazione
Il tradizionale drappo dei Vigili del Fuoco alla fine è tornato anche quest’anno ad adornare la Torre dei Lamberti l’8 dicembre, in occasione della celebrazione dell’Immacolata. Non era scontato, viste le resistenze della Soprintendenza e l’iniziale stop all’evento.
Il drappo, che misura 10 metri di lunghezza per 4 di larghezza, è stato calato dagli oltre 80 metri della Torre dai vigili nel tardo pomeriggio dell’Immacolata. Posizionata anche la corona di fiori sulla Domus Mercatorum.
Ma quest’anno sembrava girare male: lo striscione non si srotolava ed è stato necessario un buon quarto d’ora di tribolazioni per slegarlo. Poi, finalmente, il ritorno degli auguri dei vigili del fuoco in piazza dei Signori.
LEGGI ANCHE: Bra’ Molinari: la piazzetta della discordia nel cuore di Verona
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma



























