Tornano le letture per i più piccoli a Bovolone

I lettori volontari, preparati da apposito corso di formazione, incontrano i bambini da tre a cinque anni ogni giovedì pomeriggio in uno spazio apposito della biblioteca di Bovolone.

libri letture bambini

Sono riprese dal 6 maggio le letture per i più piccoli presso la biblioteca civica di Bovolone, in provincia di Verona. I lettori volontari, preparati da apposito corso di formazione, incontrano i bambini da tre a cinque anni, il giovedì pomeriggio, dalle ore 16.15 alle 17 presso uno spazio appositamente attrezzato. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.
Inoltre, presso la biblioteca, è disponibile un’ampia gamma di libri e pubblicazioni promosse dal progetto nazionale “Nati per leggere”, che da oltre vent’anni informa ed incoraggia i genitori a leggere ai propri figli, sin dalla primissima infanzia.

LEGGI LE ULTIME NEWS

«Con il Veneto in fascia gialla, possiamo finalmente riprendere alcune attività in presenza – rileva con soddisfazione l’assessore alla scuola Giuliana Cavallaro –. I benefici apportati dalla lettura in famiglia sono dimostrati scientificamente ed hanno una ricaduta positiva sullo sviluppo psicologico, cognitivo ed emotivo del bambino».

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK