Anche Tocatì presente all’Assemblea UNESCO di Parigi

I rappresentanti di Associazione Giochi Antichi hanno partecipato alla decima sessione dell’Assemblea Generale degli Stati Parte della Convenzione per la Salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale, che si è tenuta presso la sede dell’UNESCO a Parigi l’11 e il 12 giugno.

Tocatì Assemblea UNESCO Parigi

I rappresentanti di Associazione Giochi Antichi, capofila di Tocatì, programma condiviso per la salvaguardia di giochi e sport tradizionali, hanno partecipato alla decima sessione dell’Assemblea Generale degli Stati Parte della Convenzione per la Salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale, che si è tenuta presso la sede dell’UNESCO a Parigi l’11 e il 12 giugno.

LEGGI LE ULTIME NEWS

L’assemblea che si riunisce ogni due anni rappresenta un momento fondamentale nella vita della Convenzione poiché tutti i paesi ratificanti si riuniscono per convalidare le proposte del Comitato intergovernativo e per modificare e/o aggiornare le direttive operative della Convenzione.

Si è trattata di un’occasione significativa anche per Associazione Giochi Antichi in qualità di rappresentante delle comunità di gioco e sport tradizionale nella straordinaria realtà del Forum delle ONG accreditate. In questi due intensi giorni di lavoro è stato possibile, in un contesto di scambio e confronto con realtà nazionali e internazionali, riflettere sul lavoro svolto nei diversi paesi e sui risultati raggiunti. La rete creata da Tocatì, riconosciuto Buona Pratica per la salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale dall’UNESCO nel 2022, è stata citata dalla delegazione nazionale italiana che ne ha sottolineato il fondamentale lavoro di tutela del patrimonio vivente.

LEGGI ANCHE: Zanzare: nelle farmacie veronesi il kit antilarvale a prezzo calmierato