Terza dose “booster” di vaccino anti-Covid: precisazioni per i veronesi

Ulss 9 Scaligera e Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona ripercorrono le ultime novità sulle vaccinazioni, in particolare per over 80 e soggetti "fragili".

vaccini villafranca

Le precisazioni sulle terze dosi da parte di Ulss 9 Scaligera e Azienda ospedaliera universitaria integrata

L’Azienda Ulss 9 Scaligera ricorda che sono aperte le prenotazioni delle terze dosi di vaccino presso i Centri di vaccinazione della popolazione (CVP) della Provincia di Verona.

Possono prenotare la terza dose “booster” tutte le persone con più di 80 anni che hanno concluso il ciclo primario di vaccinazione da almeno 6 mesi.

Altre categorie di pazienti “fragili”

Le terze dosi “addizionali”, invece, possono essere somministrate dopo 28 giorni dal completamento del ciclo primario di vaccinazione a pazienti dializzati, oncologici, oncoematologici, trapiantati di midollo e soggetti HIV positivi.

Prima di procedere alla prenotazione online, le persone interessate sono pregate di contattare il centro di riferimento presso cui sono in carico o il proprio medico curante. Le malattie per le quali è indicata la 3^ dose “addizionale” sono indicate nella relativa Circolare del Ministero della Salute.

Tutti i cittadini che rientrano in queste categorie sono abilitati alla prenotazione attraverso il portale di prenotazione della Regione Veneto.

Le precisazioni dell’Aoui

La Direzione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata – Verona informa la Cittadinanza che è possibile prenotare la dose booster (richiamo vaccinale anti COVID)19 – solo per i cittadini con età maggiore o uguale a 80 anni, nati nel 1941 e negli anni precedenti, che abbiano completato un ciclo vaccinale primario da almeno sei mesi, come di seguito descritto:

  • Ciclo vaccinale anti COVID-19 con due dosi vaccinali

Per la dose booster devono essere passati almeno 6 mesi dalla somministrazione della seconda dose di vaccino

Prenotazione tramite sito clicca qui. https://vaccinicovid.regione.veneto.it/

  • Infezione da virus (COVID-19) ed effettuazione di una successiva somministrazione vaccinale anti COVID-19 nei tempi previsti

Per la dose booster devono essere passati 6 mesi dalla somministrazione del vaccino.

Prenotazione tramite sito clicca qui. https://vaccinicovid.regione.veneto.it/

  • Prima dose vaccinale anti COVID-19 e successiva infezione da virus contratta dopo il 14° giorno dalla somministrazione del vaccino

Per la dose booster devono essere passati almeno 6 mesi dalla positività all’infezione.

Telefonare al numero 045 8123338 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00

Per i pazienti appartenenti alle categoriefragili” con le priorità individuate dalla Circolare Ministeriale del 14 settembre u.s. (allegato) è stata predisposta la prenotazione della terza dose (dose addizionale).

Prenotazione tramite sito clicca qui. https://vaccinicovid.regione.veneto.it/

Si coglie l’occasione per informare della disponibilità di ulteriori appuntamenti per prime dosi selezionando la categoria OVER 12.

Prenotazione tramite sito clicca qui. https://vaccinicovid.regione.veneto.it/

Il centro vaccinale è aperto dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 09.00 alle ore 15.00; per garantire un flusso regolare durante la seduta vaccinale si invita l’Utenza all’osservanza dell’orario di prenotazione e a presentarsi in sede non oltre i 10 minuti di anticipo.

Il giorno della vaccinazione è fondamentale presentarsi con la modulistica disponibile al presente link, come da ultima modifica.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM