Tenta di entrare nel bar con lo scooter, arrestato 43enne

È successo nella sera di Halloween a Negrar. L'uomo, un 43enne ubriaco, ha costretto il proprietario e gli avventori del bar a chiamare i carabinieri. Arrestato e portato in ospedale, ha minacciato i militari e colpito con un calcio il medico che lo stava curando.

carabinieri scooter nel bar

È stati arrestato per resistenza, minaccia, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale un 43enne di Negrar di Valpolicella, già noto alle forze dell’ordine.

Nel corso della serata del 31 ottobre, il 43enne ubriaco a bordo del proprio scooter si era recato nei pressi di un bar di Negrar pretendendo di entrare all’interno con il mezzo. A seguito delle rimostranze del gestore e di alcuni avventori, l’uomo ha iniziato a inveire, tanto da dover richiedere l’intervento dei Carabinieri. Sul posto sono giunti immediatamente i militari della Stazione Carabinieri di Negrar i quali hanno proceduto all’identificazione del 43enne che, però, ha iniziato a minacciare di morte i militari, opponendo una decisa resistenza; nonostante tutto i Carabinieri sono riusciti a immobilizzarlo e a richiedere anche l’intervento dei sanitari, che lo hanno portato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Negrar. Arrivato al pronto soccorso il 43enne, ancora sotto i fumi dell’alcool, ha continuato a minacciare e insultare i militari scagliandosi anche contro i sanitari, tanto da colpire con un calcio il medico che lo stava medicando.

L’uomo è stato tratto in arresto per i reati di oltraggio, minaccia, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e, data comunicazione all’Autorità Giudiziaria di Verona, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in attesa dell’udienza di convalida. Nella mattinata odierna il Giudice del Tribunale di Verona, dopo aver convalidato l’arresto, a carico dell’indagato ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana presso la Stazione Carabinieri di Negrar, fissando l’udienza dibattimentale per il 13.12.2023.

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM