TedX 2019, ecco i Lab di questa edizione

Anche quest’anno l’appuntamento con TedX sarà anticipato sabato 4 maggio dai laboratori, suddivisi in cinque percorsi tematici: Human & Citizien, Personal Growth, Creating the future, Express Yourself e Co-creation Methodology

Anche quest’anno, dopo il successo dell’edizione 2018, ad anticipare l’appuntamento domenicale di TedX Verona saranno i laboratori di sabato 4 maggio. Momenti di condivisione che hanno come obiettivo quello di ridurre la distanza tra relatori e pubblico e dare vita ad un lavoro in team.

Quest’anno i percorsi dei lab si sviluppano attorno ad un concetto: mettere al centro la persona.

I percorsi tematici:

Human & Citizen: cosa significa essere cittadini del mondo? Ma ancora di più: cosa significherà esserlo nel prossimo futuro? Come si evolverà il contesto socio-politico in cui viviamo? Sono questi e molti altri i quesiti ai quali saremo chiamati a rispondere. In HUMAN & CITIZEN scoprirai come fiducia, informazione e benessere siano aspetti cruciali del tessuto sociale del futuro. Vieni a vedere!

Personal Growth 2019: a grandissima richiesta, tornano in questa edizione i 4 laboratori di PERSONAL GROWTH! Incentrati sulla sperimentazione di strumenti e metodologie volte alla crescita personale, quest’anno scoprirai come disimparare per imparare, essere flessibile e “liquido” nella società di oggi, andare oltre i percorsi lineari e padroneggiare le professioni del domani. Vieni a vivere l’energia che serve per darsi una bella scarica di vitalità!

Creating the Future: pensare al futuro è vantaggioso. Pianificarlo è funzionale. Unire le forze per crearlo è la chiave. CREATING THE FUTURE è il percorso tematico che promuove l’incontro e il confronto con persone e organizzazioni che ogni giorno operano in connessione per tracciare una direzione del domani. Attraverso i laboratori di CREATING THE FUTURE potrai immergerti in queste realtà e respirare il futuro. Sei dei nostri?

Express Yourself!: ci sono milioni di modi per esprimere chi siamo. Esistono differenti modalità con cui possiamo mostrare la nostra personalità, i nostri sogni, i nostri talenti. Abbiamo moltissimi mezzi per comunicarci agli altri: con le parole, coi gesti, con il cibo. Puoi scoprire questi e altri di nuovi metodi di “comunicarti” con i lab di EXPRESS YOURSELF! Si comincia con il public speaking, si prosegue con l’improvvisazione teatrale, il gusto e il disegno. Non ti basta? Iscriviti subito!

Co-Creation Methodology: se condividiamo le esperienze, possiamo dare vita a qualcosa che prima non c’era? Se mettiamo insieme le idee di tutti, riusciamo a creare valori e significati che fanno vibrare le corde emozionali? La risposta è assolutamente si e abbiamo anche due metodi infallibili per farlo: LEGO® SERIOUS PLAY® e DESIGN THINKING. Quando il gioco si fa serio, i duri si iscrivono al lab!

 

Tra i lab da non perdere:

Il futuro della comunicazione del territorio passa attraverso il gusto (gusto e cucina come espressione dell’Io)
Ricostruisci il tuo zero moment con LEGO SERIOUS PLAY (primo workshop LEGO SERIOUS PLAY a un TEDx al mondo)
Design thinking per la crescita del territorio (il desig thinking applicato all’ambito della valorizzazione del territorio)
Lercio Lab, dentro lo sporco che fa notizia (lab di lercio su fake news)

Tra i relatori che interverranno ai Lab, Alberto Mattiello, guru internazionale di innovazione; Sebastiano Zanolli, manager e formatore; Massimiliano Magrini, uno dei principali esperti di venture capital in Italia.

I biglietti sono disponibili qui