Porta Vescovo raddoppia il numero di posteggi dedicati ai taxi veronesi. Da ieri è attivo davanti all’ingresso della stazione ferroviaria un nuovo parcheggio per i mezzi pubblici non di linea che, storicamente, non sono mai stati presenti in quella zona.
«In questo periodo il numero delle corse dei nostri taxi è calato notevolmente a causa dell’emergenza coronavirus e della mancanza di persone in città, così l’area di sosta presso lo storico posteggio di Porta Vescovo, quello proprio sotto le mura scaligere, è diventato insufficiente nell’accogliere i mezzi dei colleghi fermi in sosta. – spiega il presidente della Cooperativa Radio Taxi di Verona, Mirco Grigolato – Così abbiamo chiesto al Comune di poter avere un secondo posteggio, da noi individuato davanti alla stazione».
«Da tempo pensavamo a questa zona, – prosegue Grigolato – anche per dare un servizio aggiuntivo importante all’utenza, visto che molte persone utilizzano il treno per spostarsi e, una volta scesi, non trovavano fino a ieri dei taxi sul posto per spostarsi dalla stazione».
«Siamo altresì convinti che l’insediamento dei nostri mezzi in una zona trascurata in passato possa da una parte riqualificare l’area e dall’altra restituire un bel biglietto da visita per la città» conclude il presidente della Cooperativa Radio Taxi Verona.
