Tatuarsi il corpo con l'arte dell'Hennè

VERONA – Fevoss (Federazione dei Servizi di Volontariato Socio Sanitario)onlus, organizza il 25 e 26 luglio ore 10.00-12.00, presso il centro di Santa Toscana (via Santa Toscana 9, Porta Vescovo, Verona), un corso per imparare l’arte dell’Hennè.

Pianta originaria delle regioni subtropicali del bacino del Mediterraneo, l’Hennè viene utilizzata oggi nei modi più svariati. Dalle foglie e dai rami essiccati, macinati finemente, si ottiene infatti una polvere verde chiara. Utilizzata in cosmesi per le sue proprietà tintorie, come colorante dei capelli è impiegato anche per fare tatuaggi temporanei color rosso-bruno.

Il corso organizzato da Fevoss intende promuovere l’apprendimento della tecnica del tatuaggio e si articola in due incontri da due ore ciascuno. In un primo momento, verrà insegnato ai partecipanti la preparazione dell’impasto dell’Hennè e la tecnica del tatuaggio. Nel secondo incontro, sarà invece possibile apprendere la varie tipologie di decori (fiori, farfalle, foglie, etc) per poi eseguirli sul corpo.

L’attività è rivolta agli adulti e ha un costo complessivo di 20 euro, materiali compresi.

Il numero minimo di iscritti è di 8 partecipanti.

La redazione