Tante auto sulle corsie dei bus a Verona: fioccano multe
Furbetti delle scorciatoie o autisti distratti che ignorano la segnaletica appena rifatta? Se lo chiede il Comandante della Polizia Locale, Luigi Altamura che ha iniziato a monitorare le molte segnalazioni che giungono da diversi utenti del trasporto pubblico locale.
È stata, infatti, segnalata la presenza di numerosi veicoli non autorizzati che percorrono le corsie preferenziali, in particolare quella di stradone San Fermo e quella di via Città di Nimes, con le conseguenti sanzioni inviate subito tramite App IO.
«Dall’analisi effettuate appare come – afferma Altamura – molti utenti stiano percorrendo consapevolmente queste due strade. Sia per aggirare il traffico in circonvallazione esterna, peraltro ridotto rispetto al passato, che per arrivare in stazione, evitando l’accesso previsto dal lato di via Palladio. Ricordiamo all’utenza che sono state posizionate delle telecamere omologate che riprendono le eventuali infrazioni».
«Invitiamo quindi tutti a prestare massima attenzione al rispetto dei divieti, che sono posti per tutelare l’incolumità dei pedoni, dei veicoli e per aumentare la velocità commerciale del trasporto pubblico locale» conclude Altamura.
LEGGI ANCHE: Bra’ Molinari: la piazzetta della discordia nel cuore di Verona
La Polizia Locale e l’Assessorato alla Mobilità hanno di recente provveduto al rifacimento della segnaletica verticale ed orizzontale che sono quindi ben visibili in entrambe le strade (la foto di copertina risale allo scorso agosto).
La Polizia Locale ricorda che il tratto di via Città di Nimes compreso tra la circonvallazione interna e Piazzale XXV Aprile è vietato al traffico privato. È percorribile solamente l’accesso dal lato della circonvallazione interna per chi è diretto ai Parcheggi Stazione Est ed Ovest, con uscita sempre dal lato della circonvallazione interna.
LEGGI ANCHE: “Chiamata alla pace”: in Arena un evento speciale per la Via Crucis
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro





