Tamponi a Verona e provincia a Natale e nei giorni di festa: le informazioni e gli orari

Covid-19: anche nei giorni festivi è possibile effettuare i tamponi a Verona e provincia. Gli orari e i luoghi per chi ha diritto al tampone gratuito.

tamponi verona e provincia tampone covid-19

Accesso ai punti di Verona e Provincia per tamponi con prescrizione

Da martedì 21 fino a venerdì 24 dicembre, apertura straordinaria dei Centri Tamponi di Raldon e di Verona in via Pasteur (Borgo Roma) dalle ore 7 alle 24 ad accesso diretto senza prenotazione.

Aperture dei Punti Tampone durante le festività: la sede di Raldon sarà aperta il giorno di Natale, sabato 25 dicembre, dalle 13 alle 19 e domenica 26 dicembre dalle 7 alle 19. La sede di Bussolengo sarà aperta domenica 26 dicembre dalle 7 alle 19.

Si ricorda che dal 2 dicembre scorso, i punti tampone dell’Ulss 9 Scaligera sono dedicati esclusivamente ai cittadini che ne hanno diritto gratuitamente in quanto appartenenti alle categorie definite dal Piano di Sanità Pubblica.

I tamponi a pagamento vengono effettuati invece nelle farmacie che hanno aderito, solo tamponi rapidi, e nelle strutture sanitarie private accreditate, tamponi rapidi e molecolari.

A questa pagina del sito dell’Ulss 9 Scaligera gli orari di tutti i punti tampone, oltre i giorni festivi.

LEGGI ANCHE: Nuove misure anti-Covid: tutte le novità del Governo

Tamponi rapidi a pagamento

I test antigenici rapidi a pagamento vengono eseguiti nelle Farmacie aderenti e nei Centri Tamponi dell’Azienda Ospedaliera di Verona, dell’Ospedale “Pederzoli” di Peschiera del Garda e dell’Ospedale “Sacro Cuore” di Negrar di Valpolicella.

L’accesso avviene previa prenotazione, senza impegnativa, contattando direttamente la Farmacia. Solo alcune farmacie accettano utenti senza prenotazione, è bene verificare.

I tamponi presso lnelle farmacie possono essere effettuati da cittadini che:

  • non presentano sintomi potenzialmente riconducibili a Covid-19 (es. tosse, febbre superiore a 37,5°C, dolori osteo-articolari, mal di gola),
  • non sono entrati in contatto stretto (es: convivente, collega che condivide lo stesso ufficio, altro) con soggetto risultato positivo a Covid-19 dalle 48h precedenti all’esecuzione del test,
  • non convivono con soggetto sottoposto a provvedimento di isolamento o quarantena,
  • non sono sottoposti a provvedimento di isolamento o quarantena.

LEGGI ANCHE: Incidente mortale in A4 fra Verona Est e Verona Sud

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK