Svelate le nomination del 15esimo Premio Verona Network
Redazione
Giovedì 17 luglio, alle ore 19, al Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova, si terrà la 15esima cerimonia di consegna del Premio Verona Network 2025. Si tratta del prestigioso riconoscimento che i 62 soci dell’Associazione Verona Network conferiscono a persone, realtà e istituzioni che si sono distinte per il loro impegno nel valorizzare il territorio veronese nell’ultimo anno.
L’evento, fin dalle sue origini, desidera unire le varie realtà socioeconomiche scaligere, per accrescere il valore del territorio e portare maggiori benefici all’intera comunità veronese. Per questa edizione verranno assegnati cinque riconoscimenti nelle seguenti categorie: Sport, Economia e Impresa; Enti e Associazioni Imprenditoriali; Eventi e Spettacoli; Pubblica amministrazione. Tra questi verrà decretato anche il vincitore assoluto.
Per l’edizione 2025 sono state individuate 30 candidature:
- Anita Viviani, Presidente AGEC Verona;
- Giuseppe Riello, Presidente Confindustria Verona;
- Matteo Albrigi, Presidente Alteco;
- Fabrizio Bertolaso, Sindaco Comune di Sommacampagna;
- Lucio Biondaro, Direttore Children’s Museum Verona;
- Renato Bonomi e Fausto Bonomi, Amministratori Forno Bonomi;
- Stefano Cigarini, Amministratore Delegato Gardaland;
- Fausto Rossignoli, Sindaco Comune di Negrar di Valpolicella;
- Riccardo Cuomo, Direttore ACI Verona;
- Alessandra Biti e Alessandro Formenti, rispettivamente Responsabile e Direttore Artistico Mura Festival;
- Elisa Molinarolo, Atleta Olimpica Salto con l’asta;
- Sergio Guidotti, Presidente ASD Ex Calciatori Hellas Verona;
- Alessandra Zecchini, Direttrice generale Festival della Bellezza;
- Matteo Pressi, Sindaco Comune di Soave;
- Ginevra Gadioli, Direttrice Artistica Bridge Film Festival;
- Attilio Gastaldello, Sindaco Comune di San Giovanni Lupatoto;
- Cecilia Gasdia, Sovrintendente Fondazione Arena;
- Roberto Nicolis, Presidente La Grande Sfida Onlus;
- Federico Testa, Presidente Gruppo AGSM AIM;
- Paola Conti, Sindaco Comune di Zevio;
- Roberta Tedeschi, Sindaco Comune di Povegliano Veronese;
- Christian Marchesini, Presidente Consorzio Tutela Vini Valpolicella;
- Mauro Merli, Presidente Associazione Anziani e Disabili “La Cancellata” O.N.L.U.S. Verona;
- Eleudomia Terragni, Presidente Associazione Commercialisti Verona;
- Giovanni Zampieri, Direttore ESEV-CPT Verona;
- Roberto Dall’Oca, Sindaco Comune di Villafranca di Verona;
- Renato Zaghini, Presidente Consorzio Grana Padano;
- Nicola Schena, Socio Fondatore DNA Sport Consulting;
- Roberto Brizzi, Sindaco Comune di Bussolengo.
Special Guest della serata il cantante Gianni Drudi che si esibirà live in alcuni brani celebri del cantautorato italiano e facendo ballare il pubblico con alcune delle canzoni che lo hanno reso popolare nel corso degli anni.
All’inizio della cerimonia verrà assegnato anche il 4° Premio Obiettivo Sostenibilità (sostenuto da VetroCar, ForGreen e UniCredit), un riconoscimento nato in collaborazione con IPLUS per celebrare aziende, enti e persone che si sono distinte per azioni concrete e misurabili in ambito sostenibile, valorizzando storie esemplari che meritano di essere raccontate e condivise.
LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni
La cerimonia di consegna inizierà al termine dei lavori del 12° workshop “Stati generali della Lessinia”, dal titolo, quest’anno, “Una nuova Lessinia che guarda al futuro”, con il supporto di Cassa Rurale Vallagarina, il cui inizio è previsto alle ore 17. Entrambi gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico, previa prenotazione all’apposito link.
Nel corso degli anni sono state premiate da Verona Network varie figure e realtà che si sono distinte per aver reso grande Verona. Nel 2024 il premio assoluto Verona Network è stato assegnato al Consorzio ZAI, ente presieduto da Matteo Gasparato che si è distinto negli ultimi anni per una crescita importante accompagnata da investimenti che hanno portato il sito logistico veronese ai vertici europei e mondiali.

In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita









