Studenti Università di Verona, la nuova presidente è Francesca Flori

Dopo le elezioni universitarie dello scorso novembre, è stato eletto l’ufficio di presidenza del Consiglio degli studenti dell’Università di Verona. Maggioranza delle preferenze all’Udu.

Presidenza consiglio studenti Università di Verona - Giulia Impagnatiello, Francesca Flori, Francesca Masocco
Giulia Impagnatiello, Francesca Flori, Francesca Masocco

In seguito alle elezioni universitarie del 14-16 novembre che hanno visto la lista UDU-Unione degli Universitari di Verona ottenere il 69% dei voti, martedì 13 novembre a Palazzo Giuliari si è svolta la seduta per l’insediamento del nuovo Consiglio degli Studenti e la nomina dell’Ufficio di Presidenza.

È Francesca Flori, studentessa e già rappresentante di Filosofia, ad essere la nuova Presidente del Consiglio degli Studenti, affiancata nell’Ufficio di Presidenza da Giulia Impagnatiello come Vicepresidente e da Francesca Masocco come Segretaria.

LEGGI ANCHE: Caso Rebellin, respinta la richiesta di patteggiamento del camionista

«È sicuramente una grande sfida rappresentare la comunità studentesca, crediamo però, con la valida squadra di rappresentanza che abbiamo costruito e il rinnovato sostegno della comunità studentesca, di avere gli strumenti giusti per continuare a lavorare per il miglioramento della condizione studentesca» afferma Francesca Flori, la nuova Presidente. «Continuiamo il lavoro iniziato due anni fa come UDU Verona, portando avanti le tante tematiche che necessitano di grande attenzione da parte dell’Università e non solo» conclude la neo-eletta.

LEGGI ANCHE: L’Hellas Verona e Setti contro le «mistificazioni»: «La misura è ormai colma»

«Uno dei punti cardine del nostro lavoro è il diritto allo studio. Le residenze sempre più assenti, la scarsità delle mense, per non parlare per la mancata copertura delle borse di studio, che quest’anno lascia più di 1070 studenti senza un diritto legittimo. Sono solo alcune delle principali problematiche che denunciamo come associazione studentesca da anni. Per questo siamo riusciti a nominare un nostro rappresentante, Alessandro Fiore, all’interno del Consiglio d’Amministrazione dell’ESU, l’ente per il Diritto allo Studio, dove pretenderemo con fermezza da ESU Verona e dalla Regione la tutela e maggiori investimenti nel diritto allo studio» dichiara infine Laura Bergamin, la coordinatrice di UDU Verona e Senatrice Accademica nell’Università.

LEGGI ANCHE: Verona Città Metropolitana, convegno a Castelvecchio

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM