La vicesindaca di Verona Barbara Bissoli fa chiarezza sulla situazione della stella dell’Arena. È gravemente danneggiata e per quest’anno sarà difficile vederla in piazza Bra. Come noto una parte di essa è caduta durante le fasi di disallestimento lo scorso gennaio ed è stata posta sotto sequestro fino a inizio aprile.
LEGGI ANCHE: Riorganizzazione scuole: ecco gli accorpamenti nel Veronese
Guarda il video
«È una questione che sta giustamente molto a cuore ai cittadini e alle cittadine veronesi ma molto complessa» spiega la vicesindaca con delega all’Edilizia monumentale Barbara Bissoli –. Anche se la stella fosse dissequestrata domani o nei prossimi giorni dobbiamo considerare che l’archiscultura rimane gravemente danneggiata».
GUARDA ANCHE: Le operazioni di smontaggio della stella in Arena. IL VIDEO

«Il basamento crollato che poggiava sulla parte sommitale dell’Arena è andato distrutto e va riprogettato e ricostruito, quindi è difficile che possa essere pronto per essere reinstallato già da quest’anno. Vi sono poi tutti gli aspetti legati alle autorizzazioni, non ultime quelle che devono pervenire dal conservatore dell’Arena e dalla Sovrintendenza».
«Pertanto l’Amministrazione sta valutando una soluzione artistica alternativa per quest’anno. Una soluzione – conclude la vicesindaca – che possa salvaguardare l’aspettativa della nostra Città di avere il simbolo iconico del Natale, una stella in piazza Bra. La valutazione che stiamo facendo riguarda elementi artistici luminosi, visto che si tratta di ricreare una stella cometa».
LEGGI ANCHE: Il prefetto incontra i sindaci di Lessinia e Valpolicella

Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM