Stati Generali della Lessinia, Zardini: «La sostenibilità è la chiave di volta del futuro»

Diego Zardini, deputato del Partito Democratico, è intervenuto in occasione degli Stati Generali della Lessinia, svoltisi ieri sera a Bosco Chiesanuova per fare il punto sulla sostenibilità e il futuro del territoiro.

Diego Zardini
Diego Zardini

Stati Generali della Lessinia, Zardini: «La sostenibilità è la chiave di volta del futuro»

Diego Zardini, deputato del Partito Democratico, è intervenuto ai nostri microfoni in occasione degli Stati Generali della Lessinia, svoltisi ieri sera a Bosco Chiesanuova. Il tema al centro del convegno era la sostenibilità, un elemento decisivo soprattutto in questo momento storico come ha ribadito anche Zardini.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Guarda l’intervista

«La sostenibilità è la chiave di volta del futuro. Il PNRR è centrato principalmente su questo, e i territori devono quindi essere pronti ad accogliere questa nuova sfida. Eventi come questo sono molto importanti per tradurre dalla teoria alla pratica questo valore».

Sostenibilità però non solo ambientale, quanto economia e sociale, come rimarca Zardini. «Creare una sinergia tra territori è fondamentale: non c’è una sostenibilità unica, ma deve essere efficace se racchiude tutti e tre gli aspetti. Se la sostenibilità è anche sociale ed economica vi è la prospettiva di un futuro più importante per i cittadini e per le imprese».

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv