Start, il convegno che genera idee

Sabato dalle 17 al Teatro Stimate si parlerà di immigrazione, accessibilità, imprenditoria culturale. Insomma, di tutte quelle sfide che i giovani si trovano ad affrontare giorno dopo giorno.

 

Si propone come generatore di idee “Start: generazione di idee”, l’incontro a più voci in programma al Teatro alle Stimate sabato dalle 17. Ideato dall’associazione ReGeneration, il convegno investe svariate tematiche, dall’immigrazione all’accessibilità ma anche l’imprenditoria culturale, con alcuni degli interpreti più influenti del nostro presente.

ReGeneration è un’associazione composta da soli giovani, tutti con un’idea in comune

Si parlerà quindi di integrazione e solidarietà con Abdoulaaye Mobodj, primo avvocato del foto di Milano e fondatore di, un’associazione impegnata a sostenere con aiuti concreti una comunità senegalese. Il microfono passerà poi ad Achille Saletti, criminologo ed editorialista per Il Fatto Quotidiano, nonché presidente dell’associazione Saman, che parlerà di inclusione sociale e dipendenze. La cultura come passepartout per entrare nel mondo del lavoro sarà al centro dello speech di Luca Pietro Ungaro. Infine, sul palco saliranno assieme le “due bionde in carrozzina”: la fotomodella e campionessa paralimpica, Sofia Righetti, e la giornalista Valentina Bazzani.

GUARDA IL SERVIZIO DI TV7 VERONA NETWORK