Stanziati quasi 3 milioni per riqualificare le scuole veronesi

Il Comune ha avviato i lavori di riqualificazione e adeguamento di una decina di scuole veronesi. Sul piatto, 2 milioni e 700 mila euro. I lavori saranno conclusi prima dell’inizio dell’anno scolastico

Al via in questi mesi estivi gli interventi di riqualificazione ed adeguamento di una decina di scuole veronesi. I lavori, che costeranno oltre 2 milioni e 700 mila euro, coinvolgono la scuola Primaria Dall’Oca Bianca di Borgo Nuovo, quella dell’infanzia Dall’Oca Bianca, la Secondaria di Primo grado Catullo, le Rosani di Borgo Venezia, la scuola dell’infanzia Di Cambio e l’Asilo Nido Bruco Felice. Altri lavori di manutenzione straordinaria saranno effettuati durante l’anno scolastico, senza ostacolare il regolare svolgimento delle attività didattiche.

Nello specifico

Primaria ‘Dall’Oca Bianca’, in via Selinunte a Borgo Nuovo, per il rifacimento di 4 bagni, due a piano terra e due al primo piano, con la realizzazione dei servizi per disabili. Il costo complessivo dei lavori è pari a 112.761 euro più Iva.
Infanzia ‘Dall’Oca Bianca’, in piazza dall’Oca Bianca a Borgo Nuovo, per il rifacimento delle pavimentazioni delle classi, della biblioteca e della palestra, con contestuale bonifica da materiali contenenti amianto. Lavori per 45.524 euro più Iva.
Secondaria comunale di primo grado ‘Catullo’, in via Breccia San Giorgio, per la costruzione di una scala di sicurezza esterna; il rifacimento dei pavimenti, con bonifica dall’amianto, e della pattaforma esterna; l’adeguamento di un locale destinato a nuova aula di sostegno. Costo intervento 73.405 euro più Iva.
Secondaria primo grado ‘Rosani’, in Borgo Venezia, per l’adeguamento impianto anti incendio e messa a norma delle uscite di palestra e aula magna. Lavori per 34.769 euro più Iva.
Infanzia ‘Di Cambio’, allo Stadio, per la realizzazione dell’impianto antincendio e di un cancello carraio per l’accesso de mezzi di soccorso. Costo intervento 129.279 più Iva.
Asilo nido ‘Bruco Felice’, in via Belvedere a san Felice Extra, per adeguamento edificio scolastico a normative anti incendio e rifacimento servizi igenici. Interventi per complessivi 120.298 euro più Iva.