Squadra che Vince, ieri ospite Paolo Paternoster

Lorenzo Fontana è il nuovo Presidente della Camera dei Deputati. Mai un veronese è arrivato così in alto, ai vertici della Repubblica. Ai microfoni di Radio Adige Tv, insieme al direttore Matteo Scolari, commentano la notizia Davide Bendinelli, sindaco di Garda e già deputato con Italia Viva, e gli ex colleghi della Lega: onorevoli Paolo Paternoster e Vito Comencini.

Paolo Paternoster
Paolo Paternoster

Giornata storica per Verona: ieri, 14 ottobre, Lorenzo Fontana è Presidente della camera dei Deputati. Mai un veronese era arrivato a ricoprire la terza carica più importante dello Stato. 222 i voti portati a casa (15 esponenti della maggioranza non l’hanno votato). Elezione inaspettata per l’onorevole della Lega Paolo Parternoster: «Per giorni il candidato è stato Riccardo Molinari, capogruppo della Lega: il nome di Fontana è un fulmine a ciel sereno ma è un’ottima persona e molto competente, ha dimostrato di saper essere alla guida. Quindi Viva Verona!», commenta sorridendo.

Clicca l’immagine e guarda la puntata di Squadra che Vince

«Quello dei prossimi cinque anni sarà un importante lavoro di coordinamento – prosegue Paternoster -. Credo che, in questo momento storico, la prima urgenza sia un Governo stabile in grado di dare risposte concrete ai cittadini. L’emergenza del caro bollette non aspetta la politica; è la politica che deve rimboccarsi le maniche».

A Squadra che Vince, insieme all’onorevole Paternoster, sono intervenuti: Davide Bendinelli, sindaco di Garda e già deputato con Italia Viva e Vito Comencini, membro della Camera dei Deputati con la Lega.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM