Squadra che vince, ieri ospite Manuel Scalzotto

Il Presidente della Provincia di Verona e sindaco di Cologna Veneta Manuel Scalzotto è stato ospite negli studi di Radio Adige Tv per partecipare alla trasmissione Squadra che vince. Caro energia, nuovo Governo e ruolo delle province fra i temi toccati.

MANUEL SCALZOTTO squadra che vince
Manuel Scalzotto a Squadra che vince

Caro energia, nuovo Governo e ruolo delle province. Sono questi alcuni dei temi affrontati negli studi di Radio Adige Tv dal Presidente della Provincia di Verona e sindaco di Cologna Veneta Manuel Scalzotto, ospite del direttore Matteo Scolari alla trasmissione Squadra che vince.

Ci siamo visti qualche giorno fa in occasione di un incontro alla sede dell’Ordine degli Ingegneri sulle comunità energetiche, quindi direi di inaugurare questa chiacchierata partendo proprio dal tema energia. I territori ci stanno guardando attorno, perché le bollette che stanno arrivando preoccupano sia le famiglie che le imprese. Bisogna trovare alcune soluzioni.

È un problema di natura generale perché parte dalle famiglie. Viviamo tutti vedendo gli importi che ci arrivano nelle bollette energetiche. Troviamo questo ragionamento amplificato per il mondo delle imprese, che sono poi il pilastro che mantiene la società, e non trascuriamo purtroppo anche gli enti locali, tutto il mondo delle istituzioni, le scuole, le palestre. Tutte le molte molteplici attività che coinvolgono gli studenti vivono di energia e quindi questo è un problema di natura generale che coinvolge tutta la società.

Soluzioni ce ne sono molteplici. Abbiamo capito che il tema nasce prevalentemente dal conflitto tra Russia e Ucraina. Speriamo tutti si risolverà al più presto, innanzitutto per gli aspetti umani, e poi naturalmente per la declinazione economica e finanziaria. Qui un intervento deve essere innanzitutto da parte dell’Unione Europea.

LEGGI ANCHE: Verona, ancora incidenti: due giovani ubriachi fuori strada

Guarda l’intervista completa su Radio Adige Tv

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM