“Vivi lo sport”, cinque giorni di sport e sostenibilità

Le borracce in alluminio riciclato e riciclabile, simbolo di Acque Veronesi e della battaglia contro la plastica, in regalo ai piccoli partecipanti della sedicesima edizione di “Vivi lo Sport”. Per cinque giorni più di mille alunni potranno avvicinarsi allo sport e ai suoi valori.

“Vivi lo sport” si rivolge agli alunni delle scuole primarie della terza circoscrizione. A parlare alle bimbe e ai bimbi delle scuole del territorio, il presidente Roberto Mantovanelli che ha brevemente illustrato la mission “plastic free” di Acque Veronesi: sostenere l’utilizzo di borracce prodotte con materiali ecosostenibili al posto delle bottigliette in plastica usa e getta. «Ma anche – ha sottolineato Mantovanelli – l’importanza del bere acqua per stare in salute, specie quando si fa sport.»

La cinque giorni di “Vivi lo sport” si chiuderà il 7 giugno. L’Agsm Forum accoglierà circa circa millecinquecento alunni che si cimenteranno in più discipline sportive, accompagnati da istruttori qualificati. L’obiettivo è diffondere la cultura dello sport tra i giovanissimi, per educare alla salute ma anche alla disciplina, nel rispetto dei valori promossi da tutte le discipline sportive.