Verona Rugby, al Payanini una palestra estiva per i nuovi talenti del rugby

Estate all’insegna delle nuove iniziative sportive del Verona Rugby e Verona Rugby Academy pensate per ragazzi e ragazze in vista dell’estate nella nuova struttura del Payanini Center.

Si parte il 10 giugno con il “Verona Summer Camp”, un camp multisport pensato per i più piccoli: 10 turni settimanali, per ragazzi e ragazze nati dal 2007 al 2014.

I ragazzi saranno seguiti costantemente dagli istruttori e dai tutor per tutta la durata del camp. La ristorazione sarà organizzata secondo una dieta sana e sportiva, bilanciata secondo l’età dei partecipanti.

Ogni ragazzo avrà la possibilità di vivere un’esperienza motoria e sportiva adattata al suo sviluppo psicomotorio, una full immersion di sport e condivisione di importanti valori educativi con i propri compagni.

Grazie alle numerose collaborazioni con società sportive del territorio veronese, i ragazzi potranno divertirsi e scoprire tanti sport, tra cui basket, volley, rugby, acrobatica, nuoto, atletica.

Per i ragazzi 2005-2007 arriva invece il “Verona Rugby Academy Summer Camp U14”, progettato per coltivare il talento grezzo dei giovani giocatori di rugby tra i 12 e i 14 anni, gettando le basi per uno sviluppo ottimale durante l’adolescenza.

Questo programma fornisce un’introduzione a una gamma di abilità di livello avanzato con l’obiettivo di costruire una solida piattaforma di conoscenze e abitudini che consentiranno il massimo sviluppo negli anni futuri.

È possibile soggiornare all’interno del Center, negli alloggi della Verona Rugby Academy, in camere da quattro posti letto, tutte con bagno, insieme allo Staff che soggiornerà con i giocatori durante le ore notturne e li affiancherà nelle attività sportive.

 

Spazio poi ai “Verona Rugby Academy Elite Rugby Courses” dedicati agli atleti Under 16 (dal 14 al 21 luglio) e Under 18 (dal 28 luglio al 4 agosto) pensati per accelerare lo sviluppo dei giocatori che vogliono affrontare un’esperienza rugbistica di alta formazione, focalizzata sulla loro crescita atletica e umana.