Torna la Gran Fondo Città di Verona-Damiano Cunego

Torna l’appuntamento con la Gran Fondo Città di Verona-Damiano Cunego: la grande manifestazione dedicata a tutti gli appassionati della bici da strada si corre domenica 18 settembre, con partenza da Verona.

Il grande appuntamento della Gran Fondo Città di Verona-Damiano Cunego è ormai alle porte: la gara si correrà questa domenica 18 settembre. Per presentare al meglio la manifestazione è stata indetta una conferenza stampa per giovedì 15 settembre, alle 10,30 nella Sala Arazzi di Palazzo Barbieri. Tra le autorità che interverranno ci saranno l’Assessore allo Sport del Comune di Verona Alberto Bozza, il Consigliere della Regione Veneto Andrea Bassi, il presidente Asi Verona Michele Caneva, oltre ad altre personalità e ai partner della manifestazione.
LA GARA. L’appuntamento, diventato ormai imperdibile per tutti gli appassionati della bici da strada, è per domenica 18 settembre. La Gran Fondo Città di Verona-Damiano Cunego si correrà nella città scaligera e sulle colline circostanti. Inizialmente la competizione prevedeva due percorsi: la Gran Fondo di 153km e la Medio Fondo di 96km. Tuttavia, a causa di alcune difficoltà presenti in alcuni tratti del percorso lungo, in particolare da Roverè Veronese a San Mauro di Saline, considerata l’impossibilità di attuare varianti e modifiche accettabili, e data la natura “dilettantistica” della corsa e la volontà di garantire la massima sicurezza e l’incolumità di tutti i soggetti coinvolti, l’organizzazione, suo malgrado, ha deciso di svolgere la competizione solamente lungo il percorso medio.
Alla partenza, fissata alle ore 9 in via Banchette, e alle premiazioni, che si terranno alle 15 circa allo Sporting Club Verona, sarà presente Damiano Cunego.
IL PROGRAMMA. Di seguito il programma generale dell’evento:
Venerdì 16 settembre
10:00-17:30
Iscrizioni attive presso Cosmobike Show Fiera di Verona, Stand ASI Ciclismo
Sabato 17 Settembre
9:30-17:30
Consegna numeri di gara e pacchi gara presso Cosmobike Show Fiera di Verona
10:00-17:30
Iscrizioni attive presso Cosmobike Show Fiera di Verona, Stand ASI Ciclismo
Domenica 18 Settembre
07:00/08:00
Consegna numeri di gara e pacchi gara presso Sporting Club Verona
8:15
Ingresso griglie di partenza
9:00
Partenza Corsa
11.15
Arrivo previsto del 1° concorrente e ristoro finale
12:30
Pasta Party
15:00
Cerimonia di Premiazione e chiusura evento 2016
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sull’evento è possibile visitare il sito internet: www.granfondodamianocunego.it e la pagina Facebook dedicata: Gran Fondo Damiano Cunego.