Torna il Volley Summer Fest di Novaglie, domenica all’insegna della pallavolo

Domenica 9 giugno torna a Novaglie per la XII edizione il Volley Summer Fest. Nato nel 2006 da un’idea di due membri del direttivo dell’Asd Novaglie – Viviana Morbioli e Marco Bortolami –  l’evento è diventato negli anni un’occasione di divertimento e di sport per tutti gli appassionati della pallavolo.

Alla prima edizione parteciparono 16 squadre, all’appuntamento di quest’anno sono pervenute le adesioni di 32 formazioni, tutte miste. 6 giocatori per ogni squadra, con almeno un giocatore sempre in campo, oltre 200 giocatori per 7 campi da volley.

Nessuno limite di età se non essere maggiorenni, ai giocatori verranno offerti le magliette ufficiali, pranzo, acqua e e docce. Dalle 9 alle 18 circa, le squadre di appassionati si raduneranno da tutta la provincia.

«Quest’anno abbiamo avuto adesioni anche da fuori Verona – ha precisato Giancarlo Pernigo, membro del direttivo dell’associazione promotrice – e addirittura si è iscritta una squadra di giocatori originari dello Sri Lanka». L’evento è è del tutto promosso dai volontari del Gruppo Sportivo di Novaglie, con il contributo di alcuni sponsor (Bcc Verona ade esempio)».

«I match si articoleranno su 2 gironi – spiega ancora Pernigo – il primo per le squadre che passano il turno, il secondo per le formazioni che invece vengono eliminate. Riceveranno un premio i 2 finalisti di ciascun girone».