In attesa della 1000 Miglia, domenica 12 maggio a Verona si corre la gara di regolarità di auto storiche, organizzata dall’Automobile Club Verona e ACI Storico.
Dalle prime ore del mattino il fascino delle auto d’epoca invaderà le strade del centro di Verona. La partenza è prevista alle 10.00 da piazza San Zeno.
Prima novità di quest’anno sarà la partnership con la fiera di auto d’epoca che sarà ospitata a Verona. Lo stand di ACI Storico ospiterà infatti la cerimonia di premiazione, che si terrà alle 17:30 come evento di chiusura dell’intera kermesse.
L’edizione 2019 di “Aspettando la corsa più bella del mondo” è suddivisa in cinque eventi. Il trofeo Luciano Nicolis sarà riservato alle vetture dell’epoca Mille Miglia (1927-1957) e affronterà il percorso completo, così come il Memorial Cabianca, riservato alle vetture dell’epoca 1958-1981. Al seguito delle due competizioni anche il Ferrari Tribute che a sua volta si sfiderà sui pressostati e genererà una classifica a parte. Nella giornata sfileranno anche il raduno ACI Storico “Ruote nella storia” e il raduno Alfa Brera.