TennisTavolo: i campionati paralimpici a Verona

I Campionati Italiani paralimpici individuali e la fase finale di quelli a squadre, si svolgeranno a Verona dal 17 al 19 maggio.

«Siamo felici – spiega il direttore tecnico della nazionale paralimpica Alessandro Arcigli – di disputare il principale evento nazionale del nostro movimento in una città che abbiamo imparato ad apprezzare per la sua ospitalità e nella quale sorge la sede del nostro Centro Federale.» Al PalaMasprone di Verona, nel centro inaugurato un anno fa, si allenano ogni giorno gli atleti azzurri, che avranno la possibilità di puntare in alto agli ormai imminenti campionati nazionali.

L’organizzazione dell’evento è in capo alla Fondazione Bentegodi e al direttore generale Stefano Stanzial. Filippo Rando, assessore allo sport del Comune di Verona, ha appoggiato con entusiasmo l’idea di portare nella sua città questa manifestazione.

Sarà la seconda volta, da quando sono sotto la responsabilità della FITET, che i Campionati Italiani lasceranno lo storico teatro di gara di Lignano Sabbiadoro. Nel 2015 si erano svolti a Torino, quell’anno capitale europea dello sport, in concomitanza al campionato di categoria dei normodotati.