Stasera a Verona il Settebello affronta in amichevole la Croazia

Stasera, martedì 9 luglio, alle ore 20.30, al centro federale “Alberto Castagnetti”, il test match di pallanuoto tra Italia e Croazia. L’evento, organizzato dalla Fondazione Bentegodi, in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto e con il patrocinio del Comune di Verona, è stato presentato ieri mattina dal Sindaco Flavio Tosi e dall’assessore allo Sport Marco Giorlo. Presenti il presidente della Fondazione Bentegodi Silvio Cametti, il direttore del Centro Federale “Alberto Castagnetti” Alberto Nuvolari, il coach degli Azzurri Sandro Campagna, il capitano della squadra italiana 7Bello Stefano Tempesti, il presidente del Coni Veneto Gianfranco Bardelle, il fiduciario Coni Verona Federico Sboarina e i rappresentanti degli sponsor, tra cui Agsm.

“La città – ha detto Tosi – è orgogliosa di ospitare questo evento sportivo che conferma ancora una volta l’importanza della Fondazione Bentegodi, ma anche quanto Verona stia investendo e credendo nello sport. Manifestazioni di questo tipo hanno una valenza importante soprattutto per spronare i giovani che, assistendo a gare così importanti, si avvicinano e appassionano allo sport”.

“Ringrazio tutti coloro che hanno permesso che questa sfida arrivasse nella nostra città – ha detto Giorlo – regalando così a tutti i veronesi un evento imperdibile. È davvero un momento felice per lo sport scaligero, sono molte infatti le società che hanno raggiunto obiettivi importanti nell’ultimo anno e che siamo orgogliosi di festeggiare”.

Durante la serata si sfideranno la Nazionale italiana, campione del mondo in carica, e la Croazia, campione olimpico, nell’ultimo test match valido prima dei mondiali di Barcellona di fine luglio. Il match sarà trasmesso in diretta su RaiSport.

I biglietti possono essere acquistati nella sede della Fondazione Bentegodi, in via Trainotti 5, fino alle ore 12,30 di oggi, e alla segreteria del Centro Federale “Alberto Castagnetti”, in viale Galliano, fino ad inizio partita. Il costo del biglietto di tribuna è di euro 12 (8 euro ridotto), di curva euro 8 (5 euro ridotto). Libero invece l’ingresso agli allenamenti in piscina delle due squadre, nei seguenti orari: oggi, lunedì 8 luglio ore 18.30-20.30, martedì 9 luglio 10.30-12.30, mercoledì 10 luglio ore 10.30-12.30 e 18.30-20.30.

La Redazione