La partita di ieri tra i Falchi della Lessinia e la squadra di Lorenzo D’Anna sul campo di Fosse si è conclusa sul 13 a 1 per i gialloblu. Nonostante il pesante passivo, gli amaranto di casa hanno avuto la grande soddisfazione di mettere a segno una rete, la prima in assoluto in 24 anni di tentativi contro i clievensi. A bucare la porta per i Falchi è stato Michael Vallicella su assisti di Damiano Tommasi.
Si può essere felici nonostante una sonora sconfitta e un passivo a doppia cifra? Evidentemente sì se sei una squadra di Seconda Categoria e riesci a mettere a segno un gol a una formazione di Serie A che fra due giorni incontrerà la super Juventus di Cristiano Ronaldo.
È successo tutto ieri pomeriggio, giornata di Ferragosto, a Fosse, dove è andata in scena la tradizionale partita tra i padroni di casa del Sant’Anna D’Alfaedo e il ChievoVerona di mister Lorenzo D’Anna. Subito in vantaggio per due a zero, i clivensi si sono visti accorciare per qualche minuto il risultato sul 2 a 1 in virtù del gol segnato dall’attaccante dei Falchi, Michael Vallicella, spedito in porta da un assist di Damiano Tommasi.
Una rete storica per l’U.S. Sant’Anna D’Alfaedo: è la prima in assoluto in 24 anni di tentativi andati a vuoto. Grande esultanza da parte di tutta la squadra e delle circa 450 persone che sono accorse sugli spalti per assistere alla gara amichevole. E non importa se poi il Chievo ha dilagato con le triplette di Djordjevic e Stepinski, le doppiette di Meggiorini, Barba e le reti di Birsa, Rossettini e Cacciatore. Troppo grande la gioia per i ragazzi di mister Francesco Corazzoli che hanno dato il massimo, come sempre.
Per il Chievo un buon test di allenamento in vista del big match di sabato dove tutti i riflettori saranno puntati sul fenomeno portoghese. Chissà se Ronaldo riuscirà a segnare un gol ai clivensi.
Per il momento, a riuscirci, è stato Michael Vallicella.
FOTO: Renzo Udali