Rugby & Cattolica Assicurazioni insieme per una nuova campagna stampa

Inaugurato ieri “Pronti alla vita”, la nuova campagna stampa di Cattolica Assicurazioni legata alla sponsorizzazione della Federazione Italiana Rugby.

Presentata ieri a Milano durante la conferenza stampa dei Cattolica Test Match, la nuova campagna stampa con cui la Compagnia sarà on air dai prossimi giorni su tutti i principali media nazionali. La finestra rugbistica autunnale dei Cattolica Test Match segna l’avvio della prima fase di comunicazione della Compagnia. Il rugby viene scelto come metafora di vita: valori sportivi sani che Cattolica condivide e che ha abbracciato con la sua sponsorizzazione. Si tratta quindi di una comunione valoriale che va oltre l’ambito sportivo per spiegare chi è Cattolica e quale sia il suo modo di essere e di operare.

La campagna si rivolge a tutti i clienti attuali e non solo, con una forte attenzione anche al target più giovane, rafforzando il posizionamento nazionale della società impegnata in una trasformazione che, in coerenza con il Piano Industriale 2018-2020, si vuole porre come azienda innovativa, agile e reattiva alle nuove sfide di mercato, rimanendo fedele ai suoi valori fondanti. Questa prima fase di comunicazione sarà seguita da un secondo lancio che rafforzerà ulteriormente il messaggio corporate e il posizionamento della compagnia. La campagna, realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Utopia, andrà in onda da oggi sui media nazionali.

Emanuela Vecchiet, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali del Gruppo Cattolica Assicurazioni, ha commentato: “La campagna di comunicazione che inizia oggi segna un momento significativo del nuovo corso di Cattolica, una Compagnia sempre più aperta al futuro, con una forte tradizione di cui mantiene saldi i valori fondanti. Partiamo da uno sport come il rugby per far emergere i valori in cui crediamo e che vogliamo vivere nella nostra quotidiana attività di impresa”.

 

Guarda lo spot: