Ronnie Quintarelli domani in piazza a Sant’Anna

ronnie-quintarelli

Il pluricampione di Super GT giapponese sarà il protagonista della manifestazione “Motori in Piazza”, l’evento a lui dedicato giunto alla 5^ edizione

Sarà una toccata e fuga domani, visto che già il 22 e 23 luglio prossimi ci sarà, sul circuito di Sugo, in Giappone, la quarta tappa del mondiale di Super GT.

Ronnie Quintarelli, tuttavia, non ha voluto mancare per nessun motivo l’appuntamento con Motori in Piazza, l’evento organizzato dal suo Fan Club che coinvolge grandi e piccini in una piazza festante di Sant’Anna d’Alfaedo, paese natale del pluricampione veronese.

nissan-auto

Tornato dal Giappone per passare qualche giorno in famiglia, il pilota della Nissan ufficiale sarà in piazza assieme a famiglie e bambini. Dalle ore 10.00, orario di apertura degli stand, farà da pilota con un kart a due posti per un giro con i più piccini. Il Comune di Sant’Anna, poi, ha allestito anche un percorso di guida sicura, sempre in piazza, e il Gruppo Rally del Comitato organizzatore offrirà ai partecipanti il brivido di un minipercorso rallystico in collaborazione con Lady Rally Verona.

Ci sarà anche la possibilità di provare i quad e di assistere al passaggio del Motoraduno del Carmine, organizzato dal Moto Club Valpolicella.

La giornata proseguirà poi con il tradizionale pranzo assieme al campione e con la lotteria che mette a disposizione gadget e omaggi griffati Nissan Nismo, la casa per cui corre Ronnie Quintarelli.

nissan

Quintarelli, già quattro volte campione nella massima serie automobilistica giapponese (unico nella storia ad esserci riuscito), in questa stagione, dopo tre gare, si trova al settimo posto in classifica. Siamo sicuri che da qui a novembre, quando si correrà l’ultima prova di Motegi, assieme al compagno Tsugio Matsuda, saprà sorprenderci e riuscirà a scalare posizioni, alla ricerca di quel quinto titolo appena sfiorato la scorsa stagione.

 

Il programma completo

motori-in-piazza