Redskins verso la sfida con i Mexicans

Domenica alle 14.30 al Nino Mozzo di San Giovanni Lupatoto si giocherà la partita di football americano tra Redskins e Mexicans Pederobba.

Dopo l’esordio vittorioso sui Thunders, i Redskins hanno una nuova sfida all’orizzonte: i Mexicans Pederobba. Le due formazioni si sono incontrate l’ultima volta sul campo di gioco nel 2017, quando nell’ultima giornata di campionato i Redskins si sono imposti per 26 a 0 sui trevigiani, in una partita tutt’altro che semplice.

Molte cose sono cambiate da quell’ultimo incontro. 

I Mexicans  hanno vissuto il primo storico accesso ai playoff della loro esistenza, battendosi con una tenacia ed una grinta perdurata durante tutta la  preparazione a questo nuovo campionato CIF9. Conoscendo la propria forza e sapendo ciò che sono in grado di fare, Pederobba arriva a Verona con tutte le migliori intenzioni di dare battaglia.

I Redskins dal canto loro ripartono con il piede giusto dopo una stagione 2018 vissuta da veri e propri leoni. Il repentino abbandono di una parte importante del coaching staff quasi a ridosso dell’inizio di campionato e l’esordio di Michele Fabbrica come Head Coach, ha visto i pellerossa arrivare su fino alle finali di Conference, battuti con fatica dagli attuali campioni in auge, i Ravens Imola. 

Dopo una prima prova importante contro Trento quindi, la seconda giornata di campionato sarà per i pellerossa un campo di prova impegnativo.

Durante l’esordio in campionato Coach Fabbrica ha perso il suo centro, Mattero Camerlengo, infortunatosi ad un dito proprio contro i Thunders. A rendere la situazione ancora più complicata, il rischio di dover fare a meno anche del quarterback Federico Corradi.

Complicazioni non da poco per la compagine di Verona, che però può contare su una tribù preparata e concentrata su questa nuova sfida all’orizzonte. I ragazzi di coach Fabbrica infatti non hanno certo intenzione di rendere le cose facili a nessuno e questa settimana di allenamenti è stata vissuta con grande impegno e concentrazione.

La partita di domenica, al Nino Mozzo di San Giovanni Lupatoto, si prospetta quindi un evento dal grande spettacolo per quanti vorranno assistervi.