PRESENTATA OGGI LA 27^ EDIZIONE DELLA STRAVERONA

E’ stata presentata questa mattina alla Gran Guardia la 27^ edizione della Straverona, la manifestazione podistica non competitiva promossa dall’assessorato allo Sport e Tempo libero del Comune di Verona e dell’associazione Straverona.

La gara si terrà domenica 17 maggio, a partire dalle ore 8.30, su tre percorsi di 5, 13 e 21 chilometri, distribuiti nel cuore della città di Verona, in un contesto più urbano e storico, e sulle vicine colline dei Monti Lessini, immersi nel verde e nella natura.

<link=’http://www.giornalepantheon.it/download/straverona.pdf’ class=’_blank’><underline>MANIFESTO</underline></link>

Si tratta di un evento di grande sport e, soprattutto, di straordinaria umanità, che ogni anno riesce ad attirare un numero sempre maggiori di partecipanti ed appassionati. In occasione della manifestazione sportiva è in programma sabato 16 maggio, alle ore 21.15, in piazza Bra lo spettacolo musicale “Hello Musical” a cura dello Stand Together Group.

L’evento è ad ingresso gratuito. Anche quest’anno i partecipanti, esibendo il pettorale, potranno accedere gratuitamente ai monumenti e ai musei cittadini nelle giornate di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 maggio. Le iscrizioni si ricevono in piazza Bra, all’arcovolo dell’Arena, dal 9 al 16 maggio, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 e si chiuderanno per i gruppi giovedì 14 maggio e per i singoli alle ore 9.00 di domenica 17 maggio giorno della manifestazione.

Per informazioni consultare il sito www.straverona.it Per sensibilizzare i cittadini e per promuovere iniziative concrete contro l’inquinamento, in coincidenza con la Straverona si terrà anche la seconda giornata ecologica promossa dall’assessorato all’Ambiente.

La Redazione