Phoenix, nuovo sponsor della Scaligera Basket

Phoenix Capital e Scaligera Basket hanno ufficializzato un accordo di sponsorizzazione per la stagione sportiva che sta per iniziare. Phoenix, con sede in via Torricelli a Verona, è un società veronese attiva da dieci anni a livello nazionale e locale nei servizi di business consulting, finanza d’impresa e servizi corporate finalizzati a favorire, sviluppare e ottimizzare strategie, processi e progetti di banche, assicurazioni e imprese nazionali e del territorio veronese.

Fin dalla sua nascita l’azienda presieduta dall’imprenditore Giulio Fezzi favorisce le relazioni economiche, sociali e culturali attraverso l’interazione di aziende, istituzioni e persone secondo un approccio di valorizzazione locale aperta allo scambio con realtà nazionali e internazionali.

Lo sviluppo delle imprese sul territorio si completa anche nel proprio spazio di coworking che ospita start-up, PMI e professionisti e che, per primo nella nostra città, ha ospitato gli spin-off dell’Università di Verona. Su queste basi, oltre che quale iniziativa “celebrativa” del decennale di Phoenix, è nata la volontà di avvicinare due dinamiche realtà veronesi nel segno di uno sport tra i più coinvolgenti e spettacolari, trovando un facile punto di incontro con Scaligera Basket da sempre impegnata a favorire le relazioni sul territorio, non solo tra realtà sportive ma anche imprenditoriali e sociali, continuando a lavorare per avvicinare lo sport d’eccellenza alle aziende locali in un unico grande progetto.

Siamo estremamente orgogliosi – ha dichiarato Giulio Fezzi, Presidente di Phoenix – dell’opportunità di collaborare con la Scaligera Basket, di cui siamo storici tifosi, che non solo è una delle principali e più brillanti realtà sportive veronesi ma è anche portabandiera sul territorio di valori educativi che la pallacanestro rappresenta universalmente tra i giovani e giovanissimi veronesi e le loro famiglie. Proprio l’attenzione al territorio e la valorizzazione dei suoi giovani, cerchiamo siano di indirizzo costante del nostro operare quotidiano”.