Il presidente della Federazione italiana scherma e il presidente del Comitato organizzatore, Luca Campedelli, si sono incontrati oggi per un sopralluogo al Cattolica center di via Germania
Quasi 1300 atleti provenienti da oltre 120 Paesi di tutto il mondo. Numeri importanti per Verona che l’anno prossimo, dall’1 al 9 di aprile, ospiterà i Campionati mondiali Cadetti e Giovani di scherma.
Le gare si svolgeranno all’interno del Cattolica Center di via Germania, nella zona industriale della città, dove proprio questa mattina si sono incontrati per un sopralluogo il presidente della Federazione nazionale scherma, Giorgio Scarso, e il presidente del Comitato organizzatore , e del Chievo, Luca Campedelli.
Scarso ha parlato della scelta di Verona: “Si sono create le sinergie giuste e si sono fatte avanti persone valide e competenti come il presidente Campedelli. Poi perché Verona ha una grande tradizione sportiva e, in particolare, di questa disciplina”.
“Ricordo – ha concluso il presidente della Federazione – che l’anno prossimo è anche il 150esimo della fondazione della società sportiva Bentegodi”.
“Senza dubbio un’opportunità per far crescere il movimento anche a Verona – ha aggiunto Campedelli – e un’opportunità per la città di ospitare un evento numericamente e qualitativamente interessante”.
GUARDA IL SERVIZIO DI TV7 VERONA NETWORK