Mondiale: domani arriva sciabola. In gara la veneta Dalla Vecchia

Dopo i primi tre giorni di gare dedicati agli schermidori della spada, che si concluderanno stasera con le medaglie alle squadre maschili e femminili, il Cattolica Center si prepara ad accogliere gli sciabolatori. Domani, mercoledì 4 aprile comincerà infatti la tre giorni dedicata alla sciabola. Il programma si aprirà con le gare Giovani maschile e femminile. In gara anche Beatrice Dalla Vecchia, veneziana di Noale.

In pedana saliranno otto atleti italiani. Si tratta delle sciabolatrici Lucia Lucarini, Giulia Arpino, Claudia Rotili e la veneta, appunto, Beatrice Dalla Vecchia e degli sciabolatori Alberto Arpino, Matteo Neri, Giacomo Mignuzzi e Raffaele Minischetti. La gara femminile conta 127 atlete iscritte, quella maschile 159. Le prime a cominciare, alle 8.30, saranno le ragazze, alle 9.45 toccherà ai ragazzi. La gara è articolata in una prima fase a gironi con assalti sulle 5 stoccate, seguita da una fase a eliminazione diretta con assalti sulle 15 stoccate.

Sarà possibile seguire le gare anche da casa su SportItalia (canale 60 del digitale terrestre) e sul web su Repubblica Tv, Eleven Sport, i canali Youtube di FederScherma e della Fie (dove saranno trasmesse tutte le pedane senza commento, una con commento in inglese e le finali sempre con commento in inglese).
Aggiornamenti live su YouTube della Federazione Italiana Scherma con tre appuntamenti live giornalieri alle 9, alle 12 e alle 21.

Aggiornamenti costanti saranno pubblicati anche sulla pagina Facebook ufficiale dei Mondiali, Fencing Verona 2018, dove saranno trasmesse in streaming le fasi calde della gara e tanti altri contenuti speciali. Anche i profili social della Federazione Italiana Scherma saranno orientati su Verona. Sarà possibile trovare news in tempo reale sul profilo Twitter della Federscherma, mentre sulle pagine Instagram e Facebook di Federscherma sarà presente il fotoracconto della giornata attraverso gli scatti di Augusto Bizzi.

La sciabolatrice veneta, di Noale (VE), Beatrice dalla Vecchia.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.