L’importanza di salute e movimento con FarMove

Promuovere la salute e il movimento con la farmacia mobile di Verona che, venerdì 8 marzo, metterà a disposizione postazioni apposite per la misurazione di alcuni valori come glicemia e il test gratuito per la densitometria calcaneare ossea.

Venerdì 8 marzo, dalle ore 18:30, al Percorso della Salute a San Zeno, verrà allestita la postazione con il gazebo di Federfarma Verona, il Camper farmacia mobile dell’Associazione Farmacisti Volontari in Protezione Civile di Verona e di Agifar, dove sarà possibile usufruire del servizio gratuito di valutazione del proprio stato di salute. Il servizio comprenderà la misurazione di glicemia, pressione arteriosa e la possibilità di poter accedere gratuitamente alla densitometria calcaneare ossea in particolar modo per le donne.

L’evento, organizzato da Federfarma Verona e l’Ordine dei Farmacisti di Verona in collaborazione con Angels in Run, promuove l’importanza del movimento e della cura della propria salute, per l’iniziativa Ottomarzo. Femminile, Plurale 2019.

Verrà poi rilasciato un pieghevole sul quale saranno annotate le misurazione della giornata, utilizzabile poi come coupon per eseguire un ulteriore controllo gratuito a distanza di un mese presso le farmacie di Verona aderenti all’iniziativa.

Il progetto FarMove coniuga lo stare all’aria aperta con l’aggregazione sociale e l’importanza di eseguire gli autotest con l’obiettivo di promuovere la cura per la propria salute.

Come prendersi cura di sé? “Sia scegliendo una corretta alimentazione – afferma Arianna Capri, vicepresidente Federfarma Verona – sia praticando almeno 30 minuti di movimento al giorno”.

Angels in Run, presieduto da Anna Marostica, organizzerà piccoli gruppi per la camminata leggera lungo il Percorso della Salute che si trasformerà poi in una vera e propria corsa.