Ad alcuni mesi dalla scomparsa di Alice Magnani, studentessa del Corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, martedì 1 dicembre, a partire dalle 10.00, nell’aula magna di Scienze motorie del dipartimento di Scienze neurologiche, biomediche e del movimento, l’università di Verona la ricorderà in occasione del conferimento della “Laurea alla Memoria” in Scienze delle Attività motorie e sportive.
A consegnare il diploma di laurea sarà Nicola Sartor, il rettore dell’università. Interverranno Giovanni Malagò, presidente del Coni nazionale e alcuni rappresentanti delle Federazioni sportive nazionali e locali.
Sarà un importante momento di condivisione del mondo accademico e sportivo coinvolto nelle scienze motorie con i familiari di Alice e di tutti coloro che l’hanno accompagnata nella sua vita. La cerimonia sarà aperta agli amici e al pubblico.
Alice Magnani era campionessa italiana di tamburello. Aveva vinto finora 13 scudetti e 2 volte la Coppa Italia, una Super Coppa e una Coppa Europa e vanta numerose presenze in Nazionale.
Figlia d’arte, aveva iniziato con il tamburello ad otto anni grazie alla passione del papà Dino.
Alice è tragicamente scomparsa, a soli 22 anni, il 22 maggio di quest’anno, a seguito di un grave incidente stradale a Dolcè.