La Verona Force Run al Giarol Grande

Riparte domenica 17 giugno al Parco del Giarol Grande la Verona Force Run, la corsa a ostacoli giunta alla sua 4° edizione. L’iniziativa è stata presentata stamattina in sala Arazzi a Verona. Le iscrizioni chiudono online il 14 giugno e  al villaggio Verona Force Run sabato 16 e domenica 17 giugno.

La Verona Force Run, la corsa a ostacoli patrocinata dal Comune di Verona, Assessorato allo Sport e Tempo Libero che quest’anno arriva alla quarta edizione, domenica 17 giugno si sposta dai Bastioni San Zeno al Parco dell’Adige Sud, con partenza dal Giarol Grande, dove sarà allestito il villaggio. Le iscrizioni chiudono giovedì 14 giugno online, mentre al villaggio Verona Force Run (solo per l’iscrizione rock e fast) sabato 16 e domenica 17 giugno. Per i ragazzi della Verona Force Run KIDS, invece, l’iscrizione può essere fatta online oppure sabato al villaggio dalle 14.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina in Sala Arazzi. La nuova location, che si adatta perfettamente alle esigenze di questo tipo di corsa, affianca agli ostacoli artificiali anche gli ostacoli naturali e la corsa su sterrato, per la quasi totalità del percorso. Dalle 9.30 il Parco dell’Adige si animerà con atleti provenienti da tutta Italia e partiranno le tre gare: HARD, i 12 km tappa del Campionato Italiano OCR (forcer); ROCK, sempre 12 km ma non competitivi (marines) e FAST, 6 km di divertimento e spirito goliardico (rangers).

Il Villaggio della Verona Force Run, situato al Giarol Grande sarà aperto sabato dalle 12 alle 18.30: qui sarà possibile fare nuove iscrizioni, ritirare i pettorali e il race kit. Alle 14 apriranno le iscrizioni e il ritrovo dei ragazzi che parteciperanno alla Verona Force Run KIDS, in partenza alle 16.30. Alle 18 si svolgeranno le premiazioni dei primi 3 classificati di ogni categoria.

Domenica mattina, invece, il Villaggio sarà aperto dalle 7.30 per fare nuove iscrizioni, ritirare i pettorali e il race kit. Dalle 8:30, sempre al Giarol Grande ci sarà il training pre partenza, mentre dalle 9 gli atleti competitivi cominceranno a entrare nella gabbia e a prepararsi per la partenza army HARD delle 9.30. A seguire la partenza army ROCK, alle 10 e alle 10.30, la partenza army FAST.

La Verona Force Run diventa KIDS con un percorso per i piccoli Forcer. Tutti i bambini e i ragazzi dai 5 ai 14 anni potranno divertirsi affrontando un percorso studiato su misura per loro. L’evento è pensato per i ragazzi dal 2004 al 2013, divisi per categorie, con un numero differente di ostacoli e kilometraggio, con un percorso nei pressi del Villaggio al Giarol Grande. Inoltre, domenica mattina la Verona Force Run aprirà a tutta la famiglia: mentre gli adulti correranno, i più piccoli, dai 4 ai 12 anni, potranno partecipare al laboratorio ANIMALI DA RECORD per scoprire tutti i segreti della natura, un’escursione nella natura e giochi all’aperto per conoscere i record della natura insieme a Biosphaera.

L’evento è organizzato da Running Festival ASD con la collaborazione di Biosphaera per i laboratori per i bambini e Giarol Grande, con l’A.T.I. che gestisce l’intero parco. I partner del Campionato, invece, sono Dynameet, Inov-8, Volchem, mentre i media partner sono Correre e Triathlete.

Maggiori informazioni e novità sul sito dell’evento, sulla pagina Facebook e Instagram.