Italia-Finlandia questa sera al Bentegodi

Questa sera alle 20.45 lo stadio Bentegodi ospita Italia- Finlandia, ultima amichevole per la Nazionale prima dell’esordio nel campionato europeo. Verona può così riabbracciare la Nazionale, che torna a giocare in terra scaligera dopo 27 anni di assenza.

Sarà lo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona ad ospitare questa sera, lunedì 6 giugno, alle 20.45, Italia- Finlandia, ultima amichevole per la Nazionale prima dell’esordio nel campionato europeo.

Verona avrà l’onore di accogliere la Nazionale di nuovo dopo 27 anni di attesa: risale infatti a oltre due decenni fa anni fa l’ultima partita giocata in terra scaligera dagli azzurri, disputata con l’Uruguay il 22 aprile del 1989 (1-1 il risultato con gol di Roberto Baggio). L’amichevole con la Finlandia sarà anche l’occasione per rendere omaggio a Luca Toni, il bomber campione nel mondo nel 2006 che pochi giorni fa ha annunciato il suo addio al calcio.

Tante le iniziative che accompagneranno il ritorno della Nazionale in città, a cominciare da quella realizzata in collaborazione con il Comune di Verona, Confartigianato e Confesercenti Verona: i commercianti della città hanno avuto l’occasione di decorare le vetrine dei propri negozi con i colori della Nazionale.

Le foto dei partecipanti sono state pubblicate sul sito www.vivoazzurro.it e le 3 composizioni più originali e interessanti saranno premiate da una giuria di esperti con una maglia della Nazionale e 2 biglietti per la gara Italia-Finlandia. La premiazione si svolgerà il 6 giugno presso l’area hospitality dello stadio Bentegodi.